coppettazione-analife

Coppettazione

  |   Notizie   |   No comment

Il centro Analife si arricchisce con la Cupping Theraphy.

Questa tecnica che piace agli atleti come l’olimpico Michael Phelps, viene usata per combattere il dolore ma anche la cellulite. Sono entrati nella leggenda le spalle di Michael Phelps, il nuotatore con 19 ori olimpici, con cerchi simili a lividi. Ma Phelps non è il solo atleta che ha attirato l’attenzione per i segni lasciati dalla coppettazione o cupping therapy.

Cos’è la coppettazione?

La coppettazione è una pratica usata nella medicina cinese antica per migliaia di anni per trattare il dolore, la rigidità muscolare e persino problemi respiratori. analife-terapia-coppettazione

Come funziona la coppettazione?

Tramite l’aspirazione (si aspira l’aria presente nelle coppette dotate di un’apposita valvola e applicate sulla pelle a freddo) si crea un effetto risucchio in coppette speciali applicate sul corpo: il vuoto che si origina tira la pelle e vasi sanguini verso le coppette stesse, ed è cosi che si creano i segni tanto evidenti sugli atleti. In poche parole il cupping attira il sangue nelle aree dove viene applicato e migliora cosi la circolazione, sciogliendo muscoli e articolazioni. Le coppette vengono applicate da uno specialista / terapista, il quale con la sua conoscenza specialistica trova i punti interessati e li tratta con la coppettazione.

La coppettazione contro la cellulite

Il massaggio con le coppette viene usato per combattere la cellulite e, con le dovute cautele, persino come trattamento anti età: questo perché smuove i ristagni e stimola la micro circolazione anche in profondità dei tessuti.

Presso il nostro centro la coppettazione è associata anche a sostanze naturali per un effetto ancora più evidente.

Vieni a provarla! Per il mese di Marzo un’offerta imperdibile!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.